Transizione 5.0

Potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi e l’investimento in beni immateriali e favorire il processo di crescita dello sviluppo di energia rinnovabile

Dettagli aggiuntivi

Il Piano Transizione 5.0, istituito dal Decreto-Legge 19/2024, supporta le imprese italiane nell’incrementare l’efficienza energetica e digitale attraverso crediti d’imposta variabili fino al 45%. Sono agevolati investimenti in beni materiali e immateriali 4.0 e impianti da fonti rinnovabili con risparmio energetico minimo dell’azienda. Destinato a tutte le imprese ad eccezione di quelle in difficoltà, il piano prevede diversi livelli di incentivo in base all’entità del risparmio energetico ottenuto.

STAFF  NETWORK offre un servizio completo che include la preparazione della documentazione tecnica e amministrativa, diagnosi energetiche, assistenza legale e fiscale, nonché supporto nella gestione dei rapporti con l’ente erogatore.

Ti interessa questo servizio? Contattaci oggi.

Compila il modulo. Ci metteremo in contatto con te entro 24 ore per conoscere le tue esigenze e proporti le soluzioni più efficaci.