Articoli

26.03.2024

Ravvedimento operoso senza sanzioni per chi si adegua alle circolari del Fisco

Ravvedimento operoso a costo zero per i contribuenti che, ex post, si adegueranno alle indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate in circolari o consulenze giuridiche. Questa una delle novità contenute nello schema di decreto legislativo sulla riforma delle sanzioni tributarie approvato in via preliminare nel corso del Consiglio dei Ministri del 21 febbraio 2024.

Continua a leggere

26.03.2024

Sportello unico digitale ZES: pienamente operativo dal 20 marzo

ZES Unica Mezzogiorno: come presentare domanda dallo sportello unico digitale

Continua a leggere

26.03.2024

Fatture elettroniche: consultazione online per tutti

Consultazione fatture elettroniche B2C, acquisizione documenti e duplicati online senza più bisogno di adesione allo specifico servizio: ecco le novità.

Continua a leggere

26.03.2024

IMPLEMENTAZIONE NUOVA PATENTE A PUNTI PER I CANTIERI: ECCO LE NOVITÀ

Più sicurezza nei cantieri grazie alla patente a punti: ecco come funziona e in quali casi si applica la nuova misura approvata dal governo dopo i numerosi incidenti degli ultimi anni.

Continua a leggere

21.03.2024

Bando Verso la certificazione della parità di genere: scadenza 13 dicembre 2024

Sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde nel percorso orientato al conseguimento della certificazione della parità di genere tramite l’erogazione di contributi per servizi di consulenza specialistica finalizzata all’impostazione di un sistema di gestione per la parità di genere e a copertura dei costi sostenuti dalle imprese per ottenere la certificazione.

Continua a leggere

19.03.2024

Finanziamenti: Mediocredito e SACE per PMI digitali e green

SACE e Mediocredito finanziano le imprese, in particolare le PMI, che investono nella transizione verde e digitale: credito garantito per la crescita.

Continua a leggere

19.03.2024

Società a responsabilità limitata, più facili gli scambi di quote

Nelle spa arrivano le azioni con voto maggiorato e plurimo. Ok alla dematerializzazione delle quote delle srl con possibilità di evitare il notaio per la sottoscrizione e più facilità di trading sulle piattaforme in crowdfunding.

Continua a leggere

18.03.2024

Concordato biennale incrementale: più tasse da pagare con un basso ISA

Concordato preventivo, proposta di imponibile anche incrementale nel biennio, correlato al punteggio ISA del contribuente e al PIL: nuove anticipazioni.

Continua a leggere

18.03.2024

Prestito di denaro dalla società all’amministratore: rischi

La società non può fare prestiti ai soci o a terzi se non previsto nello statuto. In ogni caso, se effettuati, questi dovranno essere fruttiferi ed il tasso non deve essere inferiore ai tassi applicati dalle banche nei confronti della società. In ogni caso è opportuno valutare attentamente i rischi possibili

Continua a leggere

12.03.2024

Colonnine elettriche? Bonus 2024 per imprese dal 15 marzo

Bonus colonnine di ricarica elettrica, domande dal 15 marzo al 20 giugno 2024 per imprese e professionisti: tutti le istruzioni e le regole.

Continua a leggere

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11